Comune di Bobbio - Sezione Articoli




Divieto di irrigazione

divieto di irrigazione

Divieto di irrigazione La scarsità di precipitazioni registrate nei mesi scorsi e il caldo anomalo stanno deternimando un considerevole calo della portata delle sorgenti che alimentano gli acquedotti del Consorzio Bonifica di Piacenza.
Pertantp è fatto divieto a partire dal 12/06/2017 dalle 0.00 alle ore 24.00 di utilizzare l'acqua potabile degli acquedotti del consorzio di bonifica di Piacenza ubicati nel Comune di Bobbio per scopo irrigue e finalità diverse da quelle alimentari e igienico sanitarie.
Inoltre E' VIETATO, DALLE ORE 07,00 ALLE ORE 22,00, A PARTIRE DAL 15.06.2017 E SINO AL 15.09.2017, UTILIZZARE L'ACQUA POTABILE DELL'ACQUEDOTTO COMUNALI DI BOBBIO CAPOLUOGO E ANCHE DI QUELLI UBICATI NELLE FRAZIONI E CASE SPARSE DEL COMUNE DI BOBBIOPER SCOPO IRRIGUO, LAVAGGIO AUTO E FINALITA' DIVERSE DA QUELLE ALIMENTARI ED IGIENICO-SANITARIE.
SI INVITANO I PROPRIETARI DI PISCINE A CONTATTARE IL GESTORE (IRETI s.p.a.) PRIMA DI EFFETTUARE IL RIEMPIMENTO DELLE STESSE, AL FINE DI CONCORDARE LE PRECAUZIONI NECESSARIE.

A coloro che contravvengono alla presente disposizione verranno
applicate le sanzioni previste dalle vigenti norme.
Gli organi di Polizia Municipale sono incaricati delle vigilanza
su quanto sopra ordinato.



15/06/2017 - A cura del Comune