Programma di sviluppo rurale 2014-2020 Misura 19 -''Sostegno allo sviluppo Rurale LEADER"

Dettagli della notizia

Data:

04-03-2024

Descrizione

Tra gli itinerari escuarsionistici che attraversano il nosro territorio ricordiamo :
il Cammino di San Colombano
e La Via degli Abati

con il sostegno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Misura 19 ''Sostegno allo sviluppo Rurale LEADER ''- Azione Specifica 8.1.1.b ''Valorizzazione di Itinerari e sentieristica turistica'' è stata realizzata la sistemazione dell'itinerario, la cartellonistica e due APP disponibile per Ios e android per entrambi gli itinerari.

il Cammino di San Colombano, un vero e proprio progetto culturale internazionale per la creazione di un itinerario che attraversa l'Europa, da nord a sud, collegando tra loro luoghi e siti di interesse storico in Irlanda, Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Liechtenstein e Italia.
per l'itinerario completo potete visitare il sito web:
www.thecolumbanway.org/it/home-

IMPORTO DI CONCESSIONE: €. 68.578,57

La Via degli Abati o itinerario francigeno di montagna che attraversa parte del territorio provinciale di Pavia e l'Appennino Tosco-Emiliano nelle province di Piacenza, Parma, Massa Carrara, attraversando i Comuni di Pavia, Broni, Castana, Canevino, Pometo, Caminata, Romagnese, Bobbio, Coli, Farini, Bardi, Borgotaro,Pontremoli.
Maggiori informazioni https://www.viadegliabati.com

IMPORTO DI CONCESSIONE: €. 78.606,58

A cura di: Ufficio Tecnico

Ultimo aggiornamento: 22-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!